GFC architecture - 5 abitazioni - Belleville
GFC architecture - 5 abitazioni - Belleville
GFC architecture - 5 abitazioni - Belleville
 

Situato nel cuore di Belleville a Parigi, questo progetto per 5 alloggi in legno ridefinisce un pezzo di rue des Envierges vicino al parco di Belleville.

La trama stretta - larga 6 metri su strada - ci ha dato l'opportunità di sperimentare la tipologia di abitazioni e progettare grandi T2 convertibili attraverso il T3 e gli ultimi due piani per trovare un grande T5 duplex.

La facciata su strada ricerca forme semplici e una scrittura sobira, dove grandi finestre si alternano alla struttura in legno una cornice di legno e scandiscono l'immagine dell'edificio. All'ultimo piano, un generoso ritiro crea una terrazza sulla strada.

Sul lato del percorso, l'edificio segue la forma del pacco e gli allineamenti degli edifici vicini.

Oltre ai criteri obiettivi di sostenibilità, vi è la necessità di sostenibilità in senso lato, che favorisce la ricerca della luce naturale, la qualità dei materiali, le viste esterne e la flessibilità degli spazi. Tutti i criteri che rientrano nella funzione e consentono all'edificio di evolversi e persistere nel tempo.

dati

cliente

- YD

anno

- 2018

costo

- 0.7 M € HT

superficie

- 370 m2 SDP

programma

- 5 appartamenti

fase

- preliminare

team

architetto mandatario

- GFC

en   fr   it
Questo sito utilizza solo cookie tecnici. Non venogono utilizzati cokies di profilazione! Se vuoi saperne di più clicca qui.